Bando pubblico intervento 2.2 "Fruibilità del territorio"

Bando pubblico

AZIONE 2 – FRUIBILITÀ DEL CAPO DI LEUCA

INTERVENTO 2.2 – FRUIBILITÀ DEL TERRITORIO

Bando pubblico per la presentazione delle domande di sostegno nell’ambito dell’intervento 2.2– “Fruibilità del territorio” del PAL del GAL Capo di Leuca s.c.ar.l.

L’intervento propone una modalità innovativa di conoscenza delle numerose risorse presenti nel territorio, per la scoperta dei beni culturali, per la visita ai centri storici e alle aziende locali. Obiettivo è la realizzazione di una “guida integrata” per la scoperta del territorio, in cui i contenuti saranno resi fruibili attraverso mezzi di locomozione compatibili con l’ambiente e il territorio.

Il bando sostiene gli investimenti finalizzati all’acquisto di piccoli mezzi di locomozione ecosostenibile, con i quali potersi addentrare con estrema facilità tra le stradine di campagna e i centri abitati. Attraverso l’individuazione, a monte, degli “itinerari” prestabiliti, saranno valorizzate le peculiarità culturali, ambientali, artigianali ed enogastronomiche locali.

Beneficiari: I soggetti beneficiari del presente bando pubblico sono esclusivamente le Amministrazioni Comunali in forma singola ricadenti nel territorio del GAL “Capo di Leuca” (Alessano, Alliste, Casarano, Castrignano del Capo, Corsano, Gagliano del Capo, Matino, Melissano, Miggiano, Montesano Salentino, Morciano di Leuca, Patù, Presicce-Acquarica, Racale, Ruffano, Salve, Specchia, Taurisano, Taviano, Tiggiano, Tricase e Ugento).

Scadenze:

  • 28/12/2019– Termine iniziale per l’accesso al portale SIAN.
  • 15/02/2020- Termine finale per Invio modelli 1 - 2 per la delega del TECNICO abilitato alla compilazione della Domanda di Sostegno sul SIAN.
  • 25/02/2020– Scadenza/Termine finale di operatività del portale SIAN per la compilazione/stampa/rilascio della Domanda di Sostegno corredata di tutta la documentazione progettuale secondo la procedura dematerializzata.

Il bando è pubblicato sul BURP n. 137 del 28.11.2019.