- Dettagli
-
Categoria: GAL
-
Pubblicato: Lunedì, 01 Ottobre 2018 09:13
-
Scritto da Segreteria GAL
-
Visite: 422
Anche in questa settimana proseguiranno gli incontri del GAL Capo di Leuca presso i Comuni dell’Area della Strategia di Sviluppo Locale “il Capo di Leuca e le Serre Salentine” e approvata nell’ambito della Misura 19 del PSR Puglia 2014 - 2020. Nel corso dei precedenti appuntamenti, coordinati dal Presidente e dai Consiglieri di amministrazione del GAL Capo di Leuca con il supporto dello staff operativo, organizzati insieme alle amministrazioni
comunali, sono stati numerosi i rappresentanti di categoria, gli stakeholders, gli operatori dei settori: turismo rurale e artigianato tipico, gli operatori agricoli e gli amministratori locali che sono stati informati in merito agli interventi previsti nel Piano di Azione Locale, la cui dotazione finanziaria ammonta a circa 7,5 milioni di euro di quota pubblica. I finanziamenti previsti dal PAL, si rivolgeranno alle Amministrazioni comunali, per il recupero di beni e aree pubbliche di interesse storico, artistico e culturale, ma anche ai soggetti privati con delle agevolazioni finanziarie rivolte alle imprese dei settori agricolo, turistico e dell’artigianato tipico. Sono previsti interventi che andranno ad agevolare le aggregazioni di soggetti pubblici/privati in ambito sociale con incentivi nell’ambito dell’agricoltura sociale, orti sociali, gruppi di acquisto solidale e servizi di manutenzione ambientale.
Il calendario dei prossimi incontri prevede:
- Mercoledì 3 Ottobre - ore 18.00 a Taurisano presso la Sala Consiliare in Via Alcide De Gasperi.
- Giovedì 4 Ottobre - ore 18.00 a Castrignano del Capo presso la Sala Consiliare in Via Municipio,1.
Per maggiori e dettagliate informazioni in merito ai contenuti della Strategia di Sviluppo Locale “il Capo di Leuca e le Serre Salentine” si può concordare un incontro con i componenti dello staff operativo presso la sede del GAL a Tricase in Piazza Pisanelli (Palazzo Gallone) telefonando allo 0833542342 oppure inviando un email a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.